sabato, Maggio 11, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

A volte ritornano… Pietro Castellitto e Benedetta Porcaroli, di nuovo insieme? Ecco l’indiscrezione

Era il 2015 quando sul set della fiction “Tutto può succedere”, in onda su Raiuno dal 2015 al 2018, si incontrano Benedetta Porcaroli e Matilda De Angelis. Le due giovani “promesse” del cinema italiano, diventate nel tempo due conferme, interpretano i ruoli rispettivamente di Federica Ferraro e Ambra Scalvino, due cugine che, ad un certo punto della storia, si contenderanno l’amore di Stefano, interpretato da Ludovico Tersigni. Le due cugine, dopo un periodo di tensione, ricuciranno il loro rapporto ed andranno avanti.

Durante le riprese, l’intesa tra le due attrici è molto forte e si tramuta in una bellissima amicizia che durerà oltre la fine delle riprese. Nel 2021, sul set del film “Rapiniamo il duce”, Matilda De Angelis incontra il collega Pietro Castellitto, i due si innamorano e alla Festa del Cinema di Roma 2022 fanno la loro prima apparizione pubblica ufficiale. Sempre nel 2021, Benedetta Porcaroli sul set del film “La scuola cattolica”, incontra Riccardo Scamarcio: i due si innamorano, nonostante Riccardo sia già impegnato ed in attesa di diventare papà.

Nell’autunno del 2022 la storia di Benedetta e Riccardo giunge al termine: Scamarcio torna dalla compagna che nel frattempo ha dato alla luce la loro bambina. La Porcaroli, intanto, comincia a lavorare ad un nuovo progetto cinematografico: Pietro Castellitto, primogenito di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, inizia le riprese del film “Enea” in cui, oltre al ruolo di attore protagonista, per la prima volta si siede dietro la macchina da presa. La protagonista femminile del film è Benedetta Porcaroli.

Passano pochi mesi e ci sono dei nuovi colpi di scena.

Matilda De Angelis viene “paparazzata” mentre bacia Alessandro De Santis, il cantante del duo Santi Francesi, fresco vincitore della sedicesima edizione di X-factor, sancendo ufficialmente la rottura con Castellitto. A tal proposito Matilda, in un’intervista a Vanity Fair datata febbraio 2023, dichiara

Con Pietro era finita prima che arrivassero altre persone. Ma la verità è che noi due non siamo stati insieme un anno, siamo stati molto amici e ci siamo voluti molto bene, ma non la definirei una storia d’amore”

E su Alessandro De Santis rivela:

Io sono sempre stata molto controllata nelle relazioni e di indole sono ultra indipendente. Ora sono contenta perché aspettavo una persona così, uno che mi ha investito come un camion a 250 all’ora. Ci speravo ma non succedeva, e a un certo punto ho anche pensato: vabbè forse sono fatta così, avrò delle belle relazioni ma sempre con il freno a mano tirato. Invece ora è successo tutto questo casino ed è bello aver perso il controllo”.

Nel frattempo iniziano a girare le prime voci di un flirt tra Benedetta Porcaroli e Pietro, tanto che, alla domanda fatta da Vanity Fair a Matilda, nella stessa intervista, risponde

“Pietro e Benedetta nuova coppia? Non è una cosa che posso raccontare io, riguarda due persone a cui voglio molto bene, entrambi miei amici”.

I rumors della relazione tra Benedetta e Pietro si sono rincorsi per un po’ ma non hanno mai avuto reali conferme. Benedetta ad agosto era stata addirittura “riavvicinata” a Riccardo Scamarcio, complici gli avvistamenti dei due insieme a cena.

Il red carpet di Venezia 80 ha però riacceso il gossip. Pietro Castellitto e Benedetta Porcaroli, insieme per la partecipazione del film “Enea” al concorso, hanno dato unanimemente la sensazione di essere molto intimi, una coppia.

Non si hanno conferme ovviamente ma inesorabilmente ci viene in mente il brano con cui i Santi Francesi hanno avuto accesso ai live di X Factor, uno dei capolavori di Antonello Venditti: “Che fantastica storia è la vita”.

I PIU' LETTI